Tassano
Roberto

La Mission

Il Consorzio Tassano si propone come Impresa Sociale della comunità territoriale in cui opera e, in un ottica di Consorzio di Comunità, intende promuovere un progetto che consenta di non fermarsi solamente alle idee, ai principi, ai valori della cooperazione, ma che possa garantire la traduzione di questi in concrete azioni di governo del territorio, integrando ed intrecciando il più possibile i differenti portatori di interesse (stakeholders) in un patto e in una prassi di condivisione, solidarietà e impresa.

L’Economia Civile, che poggia le basi sulla civiltà del lavoro sociale (concetto che va ben oltre l’occupazione e l’impiego), si esplica nella società civile. Questa è fatta di persone che agiscono, di gruppi e di organizzazioni, associazioni e consorzi che, tutti insieme, contribuiscono all’agire sociale, dando vita alla costruzione della realtà sociale nel suo insieme.

La mission del Consorzio è volta ad assicurare il diritto delle persone a vivere in società, generare coesione e benessere, mettere in campo politiche sociali che prefigurino inclusione, dignità civile, diritto funzionale di cittadinanza, reciprocità, prosperità, simpatia, fiducia.

“L’agire lavorativo quotidiano” è migliore se fatto insieme con qualcun altro.

Nessuno ci obbliga a farlo, ma sentiamo che l’altro è qualcuno che può rappresentare “un valore aggiunto” per la nostra azione sociale.

L’integrazione con il sistema dell’Economia di Comunione, supporta il Consorzio nell’opera di promozione integrale e solidale dell’uomo e della società senza rinunciare ad essere un gruppo aziendale orientato al mercato.

In tale ottica l’impegno, del consorzio  e delle Cooperative aderenti, è quello di individuare obiettivi, strategie e piani di sviluppo aziendale che siano principalmente finalizzati alla creazione di servizi di qualità e nuovi posti di lavoro.

I soci nascosti

... che operano dal cielo

  • Roberto Tassano
  • Chiara Luce
  • Vito Nicolini
  • ...

Link Web